https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/conversions/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg-original_webp.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Scopri come accedere facilmente alle informazioni del Comune: dalla ricerca di documenti ufficiali ai servizi disponibili, tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere informato e partecipare attivamente alla vita della tua comunità.

Novità

image_thumb
Novità 26 giu 2024

Lo sportello Unico per le Attività Produttive riunisce tutte le istanze di occupazione del suolo pubblico

Novità 09 mag 2024

09 Maggio 2024

image_thumb
Novità 02 mag 2024

Si informa che sull'Albo Pretorio dell'Ente è pubblicato l' Avviso di consultazione pubblica procedura aperta per l'aggiornamento della Sezione Rischi corruttivi e Trasparenza del Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO) 2024/2026.

image
Novità 29 apr 2024

Avviso sorteggio 10.05.2024 in Aula Consiliare dalle ore 15 per la graduatoria definitiva

image_thumb
Novità 23 apr 2024

Documento aperto al contributo delle componenti cittadine

Novità 18 apr 2024

18 Aprile 2024

Novità 28 mar 2024

28 Marzo 2024

image
Novità 28 mar 2024

Si rende noto che con determina dirigenziale RG n. 651 del 28/03/2024 è stato approvato l'allegato elenco di giovani idonei alla partecipazione al corso di formazione per "Addetto all'immissione e alla gestione digitale dei dati"

image
Novità 28 mar 2024

Si rende noto che con determina dirigenziale RG n. 651 del 28/03/2024 è stato approvato l'allegato elenco di giovani idonei alla partecipazione al corso di formazione

image
Novità 27 mar 2024

Ordinanze in vigore

Novità 20 mar 2024

20 Marzo 2024

Novità 19 mar 2024

19 Marzo 2024

Novità 08 mar 2024

08 Marzo 2024

Novità 08 mar 2024

08 Marzo 2024

image
Novità 08 mar 2024

Per consentire al personale addetto la partecipazione ad una serie di giornate formative sull’utilizzo del nuovo software gestionale dei tributi locali, gli sportelli del Servizio Entrate Tributarie

Novità 07 mar 2024

07 Marzo 2024

Novità 06 mar 2024

06 Marzo 2024

Novità 05 mar 2024

05 Marzo 2024

Novità 05 mar 2024

05 Marzo 2024

image
Novità 29 feb 2024

Bando di concorso per la locazione di alloggi a canone concordato ad uso abitativo ricompresi nel centro polifunzionale "Contratti di quartiere I" di proprietà del Comune di Sulmona

Novità 26 feb 2024

26 Febbraio 2024

image
Novità 22 feb 2024

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale

Novità 22 feb 2024

22 Febbraio 2024

Novità 21 feb 2024

21 Febbraio 2024

image_thumb
Novità 19 feb 2024

Al via il contest fotografico denominato “Scatti di Nonna”

Novità 16 feb 2024

16 Febbraio 2024

image_thumb
Novità 12 feb 2024

La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 14 febbraio 2024, alle ore 12.00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione

Novità 12 feb 2024

12 Febbraio 2024

Novità 06 feb 2024

06 Febbraio 2024

Novità 05 feb 2024

05 Febbraio 2024

Novità 22 gen 2024

22 Gennaio 2024

Novità 22 gen 2024

22 Gennaio 2024

Novità 19 gen 2024

19 Gennaio 2024

image_thumb
Novità 18 gen 2024

Comunicato e bollettino

image_thumb
Novità 18 gen 2024

Riunione del Consiglio Comunale

Novità 18 gen 2024

18 Gennaio 2024

Novità 16 gen 2024

16 Gennaio 2024

Novità 10 gen 2024

10 Gennaio 2024

Novità 05 gen 2024

05 Gennaio 2024

Novità 04 gen 2024

04 Gennaio 2024

Novità 27 dic 2023

27 Dicembre 2023

Novità 08 nov 2023

08 Novembre 2023

Novità 30 ott 2023

30 Ottobre 2023

Novità 27 ott 2023

27 Ottobre 2023

Novità 17 ott 2023

17 Ottobre 2023

Novità 06 ott 2023

06 Ottobre 2023

Novità 06 ott 2023

06 Ottobre 2023

Novità 03 ott 2023

03 Ottobre 2023

Novità 27 set 2023

27 Settembre 2023

Novità 28 mag 2023

09 Maggio 2024

Novità 24 mag 2023

24 Maggio 2024

Novità 17 mag 2023

17 Maggio 2024

Novità 15 mag 2023

15 Maggio 2024

Amministrazione

Uffici

Ufficio Organizzazione

L'Ufficio Organizzazione si occupa del Coordinamento e redazione atti di pianificazione e programmazione, contrattazione decentrata e relazioni sindacali ecc...

Uffici

Ufficio Affari Legali e Contenzioso

L'Ufficio è chiamato a svolgere ogni attività di studio e di istruttoria, anche con il supporto degli Uffici comunali interessati, funzionale al conferimento di incarichi a legali esterni per la rappresentanza e difesa in giudizio dell'Amministrazione

Uffici

Ufficio Farmacia comunale

L'Ufficio si occupa di tutto ciò che riguarda la gestione della farmacia comunale.

Aree amministrative

Segreteria Generale

L'Area Segreteria Generale possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.

Aree amministrative

Ripartizione I - Gestione Risorse Umane e Servizi alla Collettività e alla Persona, Patrimonio

All'Area Servizi alla Persona spettano la programmazione,l'organizzazione e la verifica di interventi e servizi socio assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini. Si occupa anche della organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Servizi

Anagrafe e stato civile

Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Anagrafe e stato civile

Rilevazione soddisfazione utenti - Customer Satisfaction Servizio di rilevazione soddisfazione utenti

Rilevazione soddisfazione utenti - Customer Satisfaction Servizio di rilevazione soddisfazione utenti

Anagrafe

Richiedere l'Accesso agli Atti

E’ il diritto degli interessati a prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi.

Anagrafe

Richiedere l'Autenticazione della Firma

Autenticazione della firma allo scopo, dove richiesto, di provarne l'autenticità.

Anagrafe

Richiedere Certificazioni Anagrafiche Storiche

Le certificazioni anagrafiche storiche sono attestazioni rilevate dalle informazioni presenti in anagrafe.

Anagrafe

Richiedere l'Autenticazione della Fotografia

L'autenticazione della fotografia è necessaria quando si richiede il rilascio di documenti personali (es. patente, porto d'armi, ecc.).

Anagrafe

Richiedere il Certificato di Godimento di Diritti Politici

In genere è richiesto da privati, poiché la Pubblica Amministrazione è tenuta ad accettare l'autocertificazione.

Anagrafe

Richiedere Certificazioni Anagrafiche

Sono certificati rilasciati dal Comune ai residenti su richiesta del cittadino.

Anagrafe

Richiedere il Certificato di Nascita

Il certificato di nascita, o anche chiamato attestato di nascita, è un documento che certifica l'evento della nascita.

Anagrafe

Autocertificare

L'autocertificazione sostituisce i certificati e i documenti che vengono richiesti dalla Pubblica Amministrazione o da Gestori di servizi pubblici.

Anagrafe

Richiedere Documenti di Riconoscimento

Carta d'identità: richiesta, rinnovo, duplicato

Anagrafe

Sottoscrivere una Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà

Si tratta di dichiarazioni rese nel proprio interesse, che riguardano stati o qualità (non compresi fra le autocertificazioni) propri o di persona che si conosce direttamente.

Anagrafe

Richiedere la Carta d'Identità Elettronica

La Carta di identità elettronica (CIE) è l’evoluzione del classico documento d’identità cartaceo.

Anagrafe

Presentare modulistica plurilingue esente da legalizzazione e traduzione

Da utilizzare negli stati UE in base al Regolamento europeo n. 1191/2016

Anagrafe

Richiedere la Residenza

In caso di provenienza dall'Estero o da altro Comune italiano

Anagrafe

Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)

Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)

Anagrafe

Costituire una famiglia

Matrimonio – Unione Civile – Convivenza Di Fatto – Famiglia Anagrafica

Catasto e urbanistica

Richiedere l'Occupazione di spazi ed aree pubbliche (Concessione o autorizzazione)

Coloro che intendono occupare spazi ed aree pubbliche appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune

Catasto e urbanistica

Sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche, eventi e spettacoli

Come richiedere la documentazione necessaria in caso di manifestazioni pubbliche

Catasto e urbanistica

Organizzazione di manifestazioni o lavori

Chiusura trade per manifestazioni sportive o lavori

Giustizia e sicurezza pubblica

Accesso agli atti della Polizia Municipale

L'accesso agli atti consiste nel diritto di ottenere copia o prendere visione di documenti amministrativi della Polizia Muncipale

Avviare attività di Produttori agricoli

Imprese agricole che intendono esercitare la vendita diretta dei propri prodotti.

Avviare attività: Noleggio autobus con conducente

Per Operatori che intendono esercitare il servizio di noleggio autobus con conducente.

Avviare attività: Esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Tale forma di somministrazione è da inquadrarsi come attività accessoria a sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari.

Attività di spettacolo viaggiante oltre le 200 persone

Alle Imprese che intendono esercitare attività di spettacolo viaggiante oltre le 200 persone.

Anagrafe e stato civile

Presentare la domanda di rilascio della CIE

Ai fini del rilascio della CIE occorre prenotare un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe di Palazzo San Francesco, Via Panfilo Mazara n.21.

Documenti

Contatti

Tutti i contatti del Comune in ordine alfabetico.

Albo Pretorio

Consulta tutti gli atti del Comune nella sezione Albo Pretorio

Amministrazione Trasparente

Consulta tutti gli atti del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente.

Comitato Unico di Garanzia

Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di garanzia (CUG) esercita funzioni finalizzate alla promozione del benessere organizzativo e quindi alla verifica, monitoraggio e miglioramento dell'ambiente di lavoro dei dipendenti dell'Ente.

Sisma del 2016

30 Luglio 2020 - Avvisi sisma

Avvisi sisma

Sisma del 2016

30 Luglio 2020 - Elenchi esiti di agibilità

Esiti sopralluoghi di agibilità, schede AeDES e FAST Sisma 2016 del 07 marzo 2019

Sisma del 2016

30 Luglio 2020 - Modulistica

Modulistica

Sisma del 6 Aprile 2009

30 Luglio 2020 - Avvisi sisma

Tutti gli avvisi sisma

Sisma del 6 Aprile 2009

30 Luglio 2020 - Elenchi esiti di agibilità

Tutti gli elenchi esiti di agibilità

Sisma del 6 Aprile 2009

30 Luglio 2020 - Elenchi pratiche

Tutte le pratiche

Sisma del 6 Aprile 2009

30 Luglio 2020 - Modulistica

Tutti i moduli

Luoghi

Municipio Di Sulmona
Luoghi

Municipio Di Sulmona

Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.