Richiedere Certificazioni Anagrafiche

Servizio attivo

Sono certificati rilasciati dal Comune ai residenti su richiesta del cittadino.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Descrizione

Certificazioni anagrafiche in carta semplice o in bollo: Cittadinanza, Residenza, Stato di famiglia, Stato di famiglia alla data del decesso, Cumulativo (residenza, stato di famiglia, cittadinanza), Esistenza in vita, Stato libero e Vedovanza. 

Come fare

Il richiedente deve presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe e compilare apposito modulo per la richiesta.

Cosa serve

Bisogna presentarsi con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato.

Cosa si ottiene

L'emissione immediata del certificato.

Tempi e scadenze

Il certificato ha validità di 6 mesi.

Trascorso questo tempo, se la situazione certificata non ha subito variazioni, la validità può essere confermata con apposita dichiarazione sottoscritta dall'interessato sul certificato stesso.

Costi

Eventuali costi saranno da specificare direttamente all'utente, tramite Area Riservata.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi di Competenza Statale e Servizi Cimiteriali

Via Panfilo Mazara, 21, 67039 Sulmona AQ, Italia

Telefono: 08642421
Email Servizi cimiteriali: cimitero@comune.sulmona.aq.it
Email Servizi demografici - servizio di leva militare: leva@comune.sulmona.aq.it
Email Servizi demografici - Servizio Elettorale: elettorale@comune.sulmona.aq.it
Email Servizi di stato civile stato civile, anagrafe: statocivileanagrafe@comune.sulmona.aq.it
PEC Servizi demografici - Servizio elettorale: ufficioelettorale@pec.comune.sulmona.aq.it
PEC Email Servizi di stato civile stato civile, anagrafe: statocivile.anagrafe@pec.comune.sulmona.aq.it

Pagina aggiornata il 27/05/2024