Richiedere l'Occupazione di spazi ed aree pubbliche (Concessione o autorizzazione)

Servizio attivo

Coloro che intendono occupare spazi ed aree pubbliche appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune

A chi è rivolto

Coloro che intendono occupare spazi ed aree pubbliche appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune nonché su tratti di aree private sulle quali risulta costituita, nei modi e nei termini di legge, servitù di pubblico passaggio

Come fare

Le occupazioni si caratterizzano per la variabile temporale in:

  1.  permanenti
  2. temporanee.

Sono permanenti le occupazioni di carattere stabile, effettuate a seguito di rilascio di atto di concessione, aventi comunque durata non inferiore all’anno.

Sono temporanee le occupazioni di durata inferiore all’anno.

Le occupazioni possono riguardare:

  • spazi ed aree pubbliche;
  • spazi sottostanti il suolo (condutture in genere);
  • spazi sovrastanti il suolo (tende,linee o condutture aeree).

I termini e le modalità di presentazione della domanda sono disciplinati dall'apposito regolamento comunale.

Cosa serve

Planimetria dei luoghi interessati con indicazione della zona di tuo interesse; eventuale documentazione fotografica delle aree che vuoi occupare; copia dell'avvenuto versamento dei diritti di segreteria e della tassa comunale per occupazione di suolo pubblico

Cosa si ottiene

La protocollazione della richiesta

Tempi e scadenze

Il servizio non presenta scadenze

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Attività Produttive

Via Panfilo Mazara, 21, 67039 Sulmona AQ, Italia

E-mail: protocollo@comune.sulmona.aq.it

Pagina aggiornata il 27/05/2024