Turismo
Dettagli dell'argomento
Sulmona in vetrina con la nuova trasmissione Rai 2 - 2 al volante -
L’evento, che consiste nella sfilata storica e nella gara cavalleresca della Giostra, vede il susseguirsi di momenti di grande spettacolo e intensa emozione:
Sabato 1 e Domenica 2 giugno 2024, ritorna la “Cordesca”, la “Giostra” dei bambini. Essa rappresenta il futuro dell’evento Giostra Cavalleresca di Sulmona, e proprio loro, i bambini, sono gli attori del torneo, indossando i panni di dame e cavalieri.
Nel pomeriggio si svolge per le via della città la processione nella quale viene mostrato ai fedeli il Busto Reliquario di San Panfilo Vescovo, Patrono della città.
Sulmona si prepara ad un week week end in centro storico ricco di eventi. Già allestito il mercatino del vintage “Caccia all’Affare”, lungo i viali laterali della villa comunale, con oltre novanta ambulanti del vintage.
Alle Imprese che intendono esercitare attività di spettacolo e intrattenimento all’aperto senza strutture o impianti, con emissioni sonore.
Alle Imprese che intendono esercitare attività di spettacolo e intrattenimento all’aperto con impianti soggetti a certificazione di sicurezza con capienza superiore a 200 persone o che si protraggono oltre le ore 24 del giorno di inizio.
Alle Imprese che intendono esercitare attività di spettacolo e trattenimento all’aperto con impianti soggetti a certificazione di sicurezza con capienza pari o inferiore a 200 persone.
Relazione accompagnatoria , Analisi , Concept, Schede + appendice, Documentazione allegata, Rilevazioni e consultazione pubblica del 2019
I musei civici di Sulmona sono ospitati nel complesso della Santissima Annunziata
L’edificio conventuale di Santa Chiara ospita attualmente al primo livello il Polo Culturale Civico Diocesano.
Al centro dell’Italia, a metà strada tra Roma e Pescara, nel cuore dell’Abruzzo, c’è una terra ancora da scoprire.
Il giardino, noto con il nome di “Villa Comunale” e realizzato su disegno del genovese Luigi Rovelli, presenta un impianto rigorosamente geometrico ed è costituito da un ampio sito di forma rettangolare allungata, che si sviluppa per circa 800 metri.
Sotto le mura ad est della città, sul fiume, punto sosta su asfalto, a pagamento, prese elettriche, carico/scarico, bagni e docce.