Primo weekend di Giugno, gli eventi a Sulmona

Descrizione

Sulmona si prepara ad un week week end in centro storico ricco di eventi. Già allestito il mercatino del vintage “Caccia all’Affare”, lungo i viali laterali della villa comunale, con oltre novanta ambulanti del vintage. Il mercatino, ospitato a Sulmona per la seconda edizione, più ricca e variegata, resterà aperto fino a domenica 4 giugno. Sabato 3 giugno torna la Cordesca e il bellissimo corteo storico dei bambini, con partenza alle ore 16:00 da Piazza del Plebiscito. A seguire le gare allo Stadio Pallozzi, con inizio alle ore 17:30. Un evento molto atteso ed emozionante che apre di fatto il periodo dedicato alla Giostra Cavalleresca. In serata grande festa in piazza Garibaldi con stands gastronomici ed evento musicale/truccabimbi offerto dal Comune di Sulmona.

Non solo centro storico:

• per il 2 giugno, visita guidata gratuita all’Abbazia Celestiniana, una passeggiata per conoscere la Storia da vicino. In occasione della Festa della Repubblica Mario Salzano dell'Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell'Italia Contemporanea guiderà una visita all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone. La visita, promossa dalla Direzione regionale dei Musei Abruzzo, avrà inizio alle 10.30. Per informazioni e prenotazioni 0864.32849.

• Per gli appassionati del tennis il 2, 3 e 8 giugno l’associazione Sportiva TENNIS Club,con il patrocinio del Comune di Sulmona, propone il progetto "Ever Green" – Open Day Tennis e Padel, con lezioni gratuite per gli over 65. Per informazioni e prenotazioni: info@tennisclubsulmona.it, tel. 329.3220102

2023 01 giu

2023 29 giu

Aperto a tutti.

Costi

Nessun costo per partecipare. Presso l'evento saranno disponibili stand enogastronomici e venditori di produttori locali.

• Telefono per visita guidata: 0864.32849
  • Per informazioni e prenotazioni Open Day Tennis e Padel: 329.3220102
  • Email per info padel e tennis: info@tennisclubsulmona.it,

Pagina aggiornata il 26/06/2024