Ufficio Lavori pubblici e Ricostruzione post sisma

L'Ufficio "LL.PP e Ricostruzione post sisma" elabora tutte le indagini e gli studi necessari per la conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti e per l'elaborazione e l'attuazione dei piani urbanistici

Competenze

  • Predisposizione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici e del relativo elenco annuale.
  • Programmazione, progettazione e gestione delle opere, dei lavori pubblici e dei loro impianti.
  • Pareri e controlli su lavori interessanti sedi stradali.
  • Pareri e controlli su interventi di utilizzo del suolo pubblico.
  • Gestione delle procedure espropriative e di acquisizione.
  • Progettazione ed esecuzione lavori e interventi manutentivi per immobili di proprietà e/o di competenza comunale, infrastrutture e impianti, in raccordo con aziende ed enti interessati.
  • Agibilità edifici di proprietà comunale.
  • Abbattimento barriere architettoniche stabili comunali.
  • Programmazione, progettazione ed esecuzione delle opere e dei lavori pubblici nonché degli interventi manutentivi afferenti gli edifici ed i complessi ad uso scolastico ed i complessi ad uso sportivo.
  • Programmazione, progettazione e realizzazione di nuove opere stradali e del reticolo della fognatura bianca di competenza comunale, di nuove aree a verde e nuovi parchi giochi.
  • Abbattimento barriere architettoniche viabilità comunale.
  • Interventi di consolidamento e ripristino di movimenti franosi.
  • Interventi di manutenzione delle infrastrutture stradali e loro elementi accessori.
  • Interventi di manutenzione del reticolo idraulico e delle canalizzazioni della fognatura bianca di competenza comunale, e relativi impianti di regolazione.
  • Contributi per la riparazione e/o ricostruzione edifici danneggiati dal Sisma 2009.
  • Contributi per la riparazione e/o ricostruzione edifici danneggiati dal Sisma 2016.
  • Ordinanze di sgombero e successivi atti correlati.
  • Manutenzione cimitero.
  • Illuminazione pubblica.
  • Gestione impianti termici.
  • Decoro urbano.
  • Interventi di manutenzione delle aree a verde e parchi pubblici attrezzati, compresa la manutenzione del verde pubblico e dei parchi.
  • Gestione personale operaio adibito a manutenzione e giardinaggio.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario di ricevimento

Lunedì: ore 10.00 - 12.00 / 15.45 - 17.15
martedì: ore 10.00 - 12.00
mercoledì: chiuso
giovedì: chiuso
venerdì: ore 10.00 - 12.00

Orario ufficio

Lunedì: ore 8.00 - 14.00 / 14.30 - 17.30
martedì: ore 8.00 - 14.00
mercoledì: ore 8.00 - 14.00
giovedì: ore 8.00 - 14.00 / 14.30 - 17.30
venerdì: ore 8.00 - 14.00.

Area di riferimento

Ripartizione III - Pianificazione, Gestione del Territorio, Ambiente e Infrastrutture

Via Panfilo Mazara, 21, 67039 Sulmona AQ, Italia

Telefono Ing. Raulli Franco: 0864242221

Responsabile

Persone

Sede principale

Municipio Di Sulmona

Via Panfilo Mazara, 21, 67039 Sulmona AQ, Italia

Telefono: 08642421
Email: protocollo@comune.sulmona.aq.it
PEC: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it

Contatti

  • Telefono: 0864242222
  • Email: lavoripubblici@comune.sulmona.aq.it
  • Email: manutenzioni@comune.sulmona.aq.it

Pagina aggiornata il 28/05/2024