AVVISO FRUIZIONE REFEZIONE SCOLASTICA DAL 1 OTTOBRE 2025 - PAGAMENTO DEL SERVIZIO
Si comunica che il servizio di refezione scolastica sarà avviato dal 1 ottobre 2025, secondo le modalità e i turni comunicati dalle Ditte appaltatrici e dalle Direzioni scolastiche, per gli utenti che hanno presentato formale richiesta di iscrizione al servizio mensa, che sarà gestito dall’ATI EP Spa e COSELP Srl.
Non potranno essere somministrati pasti ai soggetti che non hanno presentato richiesta di iscrizione al servizio o per gli utenti irregolari nei pagamenti (in posizione debitoria) rammentando agli stessi la necessità di regolarizzare i versamenti tariffari e per conguagli a seguito di cambio tariffe (ad esempio per collocazione in fascia max 10).
Si ribadisce pertanto che la tariffa massima prevista (Fascia 10) è di euro 5,56 salvo esenzione o agevolazione tariffaria.
Si raccomanda ai sig.ri genitori/tutori dell’utente della refezione scolastica di controllare con adeguata frequenza il saldo del proprio conto mensa, per evitare situazioni di debito. È facoltà e prerogativa del Comune effettuare la messa in mora ed il recupero coattivo delle somme eventualmente non versate con addebito di spese di procedimento e interessi.
Il sistema di messaggistica continuerà ad avvisare tramite SMS di “notifica di esaurimento del credito”, gli utenti che dispongono di un saldo positivo inferiore numero 3 pasti e/o ad un importo sul conto in negativo.
Si fa presente che inderogabilmente dalla ripresa del servizio refezione da mercoledì 1 ottobre 2025 in caso di morosità e di persistenza del conto negativo, senza il preventivo versamento delle somme dovute :
- non sarà garantita la fruizione della mensa fino al ricaricamento del credito del conto pagamento
- non sarà tollerata la maturazione di debiti tariffari
- non sarà consentita l’iscrizione al servizio mensa nell’anno scolastico successivo 2025/2026
ai sensi della Guida al Servizio Refezione Scolastica 2025 approvata con Determinazione dirigenziale Rip Ripartizione 1 n 658 del 3.6.2025 RG 1746.
Si ribadisce la necessità di effettuare tassativamente i pagamenti per servizio di refezione scolastica esclusivamente dal Portale mensa scolastica Ristocloud https://www.refezionescolasticasulmona.it/ , in conformità a quanto prescritto dalla disciplina legislativa di settore (pagamento PagoPa) .
Sarà possibile ricevere supporto e spiegazioni come segue :
- nei giorni di apertura del Servizio di assistenza al cittadino per la refezione scolastica attualmente presso la ex Caserma Pace (dalle ore 9,30 alle ore 12,30)
- contattando della Ditta appaltatrice E.P. SPA al numero dedicato 366 6009438 o tramite mail all’indirizzo peo : epsulmona@epspa.it
Per gli utenti regolarmente registrati al servizio mensa, sarà possibile inoltrare segnalazioni, richieste di chiarimento, comunicazioni di anomalie e incongruenze rilevate sul portale informatico Ristocloud: