È attivo il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” che si propone come azione di sistema e duratura per sostenere efficacemente l’inclusione digitale, realizzando una nuova opportunità educativa rivolta a giovani e adulti che mira a sviluppare le competenze digitali di base richieste per il lavoro, la crescita personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva, come definite nel quadro europeo DigComp.
Grazie ai servizi forniti dai punti di facilitazione digitale, i fruitori vengono accompagnati e formati, sulla base delle loro specifiche esigenze e competenze di partenza, al progressivo utilizzo autonomo e consapevole:
- di Internet e delle tecnologie digitali (esempio creare l’identità digitale SPID o CIE, PEC o prenotazioni online);
- dei principali servizi digitali pubblici resi disponibili online
- dei principali servizi digitali privati
L’ufficio, situato presso la Rotonda di San Francesco, accessibile sia da Corso Ovidio che dal piazzale interno di Palazzo San Francesco, sede del Comune, è aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
Lunedì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Martedì dalle ore 08:00 alle ore 14:00
Giovedì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Indirizzo e-mail per informazioni e prenotazioni: puntodigitalefacilesulmona@outlook.it