Oggi il Sindaco Gianfranco Di Piero, in Consiglio Regionale all’Aquila, ha ribadito la ferma contrarietà all’ipotesi di taglio del personale e degli stipendi per il servizio di guardiania nell’Ospedale SS.Annunziata.
Già nella giornata di ieri, in sede di comitato ristretto dei sindaci,il Sindaco aveva sottolineato il carattere indispensabile del presidio di guardiania, a garanzia della sicurezza del personale ospedaliero ed in particolare dei degenti.
Privare i reparti del nosocomio di tale servizio significherebbe esporre personale e pazienti a rischi per la propria sicurezza, in particolare nelle ore notturne.
Nella riunione di questa mattina, promossa dal Consigliere regionale Massimo Verrecchia e dalle Consiglieri Scoccia, Rossi e La Porta, è stato ottenuto l’impegno del Direttore generale Asl, professor Ferdinando Romano, a salvaguardare il servizio di guardiania dell’ospedale sulmonese e le strutture sanitarie cittadine. Il Sindaco ha espresso gratitudine, insieme ai consiiglieri regionali, al direttore generale per la sensibilità dimostrata.