Comune di Sulmona

Portale ufficiale del Comune di Sulmona

19-04-2018
Ti trovi in: HOME » Turismo » Eventi » GIOSTRA CAVALLERESCA- FESTA DEI FUOCHI
 

Che tempo fa?

Traduci il sito

Controllo automatico accessiControllo automatico accessi 800-106330 Conferimento rifiuti ingombrantiConferimento rifiuti ingombranti 800-012490

GIOSTRA CAVALLERESCA- FESTA DEI FUOCHI

Dal 07/04/2018 al 08/04/2018
 

La Festa dei Fuochi apre la nuova stagione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, che si avvia alla 24^ edizione.  Sabato  7 aprile  piazza Garibaldi dalle 16.30. In programma: giochi popolani, come tiro alla fune, salto alla corda, corsa con i sacchi che vedranno protagonisti i giovani di Borghi e Sestieri. Conclusa la prima parte delle gare, che proseguiranno domenica, Borghi e Sestieri apriranno gli stand gastronomici. Ogni Borgo e Sestiere proporrà un piatto tipico dell’Abruzzo interno. Non mancheranno arrosticini, porchetta, salsicce e dolci tipici per soddisfare tutti i palati, compresi quelli meno esigenti. Menù in piena armonia con la più genuina tradizione contadina abruzzese.

Domenica 8 aprile si torna di nuovo in piazza. In mattinata prepazione di 7 falò al centro della piazza. Il Popolo dei Borghi e Sestieri si adopererà per allestire fuochi con tecniche particolari facendo in modo che il falò possa durare il più a lungo possibile. Intorno a questi fuochi viene ad animarsi tutta la festa. I giochi popolani riprenderanno alle 17.30, culminando con la Corsa degli Asini a capezza, in programma alle 19.30. Appena conclusa l’originale competizione si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Palio degli Asini e dei giochi popolani. Alle 20 l’accensione dei fuochi, accompagnata dall’apertura degli stand gastronomici. Uno spettacolo suggestivo che illuminerà piazza Garibaldi e i monumenti intorno, rendendo tutto ancor più affascinante. Finale a tutta musica con il dj Vittorio Capaldi.