Comune di Sulmona

Portale ufficiale del Comune di Sulmona

23-10-2020
Ti trovi in: HOME » Notizie » NUOVI ORARI E RIMODULAZIONE ORGANIZZAZIONE SERVIZI DEMOGRAFICI
 

Che tempo fa?

La visualizzazione del contenuto di questo modulo necessita l'accettazione dei cookie di tipo marketing.
E' possibile abilitare l'accettazione della suddetta tipologia di cookie al seguente link:
Cookie Policy

Traduci il sito

La visualizzazione del contenuto di questo modulo necessita l'accettazione dei cookie di tipo marketing.
E' possibile abilitare l'accettazione della suddetta tipologia di cookie al seguente link:
Cookie Policy

Controllo automatico accessiControllo automatico accessi 800-106330 Conferimento rifiuti ingombrantiConferimento rifiuti ingombranti 800-012490

NUOVI ORARI E RIMODULAZIONE ORGANIZZAZIONE SERVIZI DEMOGRAFICI

NUOVI ORARI E RIMODULAZIONE ORGANIZZAZIONE SERVIZI DEMOGRAFICI
Data di pubblicazione: 14/10/2020
 

Rimodulazione dell'organizzazione Servizi Demografici situati al piano terra di Palazzo San Francesco, sede del Comune di Sulmona in via Mazara.

Con delibera di Giunta n 186 del 13/10/2020 è stata apportata una differenziazione dell’accesso ai servizi demografici con un’affluenza controllata e scaglionata, al fine di evitare assembramenti tra i cittadini che si recano presso gli sportelli e negli uffici stessi e lunghe file all’aperto.

La rimodulazione delle prestazioni fornite dai servizi demografici ha decorrenza immediata fino al 31 gennaio 2021.

Sono previsti SOLO PER APPUNTAMENTO

  •  il servizio anagrafe riguardante cittadinanze, il procedimento di riconoscimento del possesso della cittadinanza italiana jure sanguinis di cui alla circolare del Ministero dell’Interno n. K.28.1 del 8 aprile 1991 (nelle modalità previste dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 30/03/2018), le dichiarazioni anticipate di trattamento e i passaggi di proprietà;
  •  il servizio di stato civile per le pubblicazioni di matrimonio, le dichiarazioni di unione civile, i matrimoni, le unioni civili, separazioni, divorzi e riconciliazioni. Saranno garantiti nelle modalità già in essere i servizi relativi alle nascite ed ai decessi

    Di seguito nuovi orari:
    SERVIZIO ANAGRAFE ( Cambi di Residenza, Certificazioni, Autentiche e Copie conformi) – SERVIZIO ELETTORALE 
  • Il Lunedi e il Giovedi (solo il pomeriggio) dalle ore 15.30 alle 17.15, il Martedi, Mercoledi e Venerdi (solo la mattina) dalle ore 9.00 alle ore 12.00

          SERVIZIO ANAGRAFE (Carta di identità elettronica – su appuntamento). Sarà invece sempre garantita per le urgenze di carattere sanitario o di viaggio l’emissione di carta di identità cartacea.

  • Il Lunedi e Giovedi (mattina e pomeriggio) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.15, il Mercoledi (solo la mattina) dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

    I numeri di telefono per gli appuntamenti:
  • SERVIZIO ANAGRAFE -RESIDENZA- 0864 242249
  • SERVIZIO ANAGRAFE -CARTA D’IDENTITA’- 0864 242253
  • SERVIZIO ELETTORALE 0864 242247
  • SERVIZIO STATO CIVILE 0864 242 203
    In alternativa
    Responsabile dei Servizi: 0864 242261
    E’ possibile telefonare tutti i giorni preferibilmente dalle ore 12.00 alle ore 14.00